Square Enix annuncia l'arrivo di Deadman's Cross: RPG, Card Game e FPS in un solo titolo?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Square Enix annuncia l'arrivo di Deadman's Cross: RPG, Card Game e FPS in un solo titolo?

Con un recente comunicato stampa la software house nipponica Square Enix ha annunciato l'arrivo per questo inverno di Deadman's Cross per iOS e Android, un nuovo titolo free-to-play. Viene presentato come un TCG (Trading Card Game) RPG (Role Playing Game) e FPS (First Person Shooter) zombie based: chi più ne ha più ne metta! Sembra che Square Enix abbia trovato il modo di fondere in un unico titolo tutti i generi e uno dei temi preferiti dai gamer, mossa un po' azzardata considerato poi che si tratterà di un titolo free-to-play. Inoltre Deadman's Cross viene presentato come una sorta di seguito di Guardian Cross, recente TCG pubblicato da Square Enix da poco sul Play Store. Con questo nuovo gioco la SH cerca di risolvere i problemi del suddetto titolo, cercando di migliorare la fase che riguarda la fase di "cattura" delle carte.

In Guardian Cross il giocatore utilizza un particolare fucile per catturare i guardiani, mostri potentissimi rappresentati in gioco da carte collezionabili.

La visuale però non è molto caratteristica: ci troviamo a spostare un mirino in una visuale dall'alto per sparare a delle silhouette che rappresentano proprio questi mostri, una scelta stilistica che non coinvolge più di tanto il giocatore. In Deadman's Cross ci troveremo invece in prima persona a dare la caccia agli zombie, e per ogni zombie abbattuto riceveremo una carta, di una determinata potenza, utile a costruire il nostro mazzo per sfidare altri giocatori.

Nessun video relativo al gameplay purtroppo: solo qualche screenshot che ci mostra solo alcuni frame del gioco. Dovremo aspettare questo inverno quindi, anche se Square Enix tende spesso a "tradire" la nostra piattaforma favorendo iOS, ed è quindi probabile che dovremo aspettare qualche giorno in più. Vi lasciamo con i suddetti screenshot e con la promessa di futuri aggiornamenti in merito.