Nuovo trailer del gameplay di Thor: The Dark World, il nuovo gioco di Gameloft in arrivo a novembre

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nuovo trailer del gameplay di Thor: The Dark World, il nuovo gioco di Gameloft in arrivo a novembre

L'ultimo accordo commerciale tra Marvel e Gameloft, ovvero quello che si tradusse in Iron Man 3: il Gioco Ufficiale, non è propriamente annoverabile tra i successi della software house francese, e anche da quello che risultava dalla nostra recensione, tra problemi di grafica, acquisti in-app esosi (come in Asphalt 8) e meccaniche ripetitive, il risultato finale era forse un po' discutibile. Ma la nostra curiosità verso uno dei nuovi giochi di Gameloft riguardanti sempre un eroe Marvel non è certo diminuita: anzi, grazie ad un nuovo trailer (che dovrebbe riguardare il gameplay, ma che non si discosta molto da quello vecchio), che ci mostra qualche spezzone di gioco in più rispetto a quello di luglio, non vediamo l'ora di metterci le mani e provare il nuovo prodotto Gameloft.

Il nuovo gioco si intitolerà Thor: The Dark World e, nella speranza che non sia un vero e proprio tie-in, si ispira alle avventure dell'eroe Marvel Thor.

Il film, esattamente come Iron Man 3, sarà ambientato dopo i fatti di New York del film de I Vendicatori, e getterà l'eroe asgardiano in una nuova e oscura avventura contro un nemico ancora più temibile e il gioco ripercorrerà, in parte, proprio le ambientazioni del film. Dalle prime scene di gioco ci è sembrato che il nuovo prodotto di Gameloft sfrutti una sorta di motore grafico simile a quello di Dungeon Hunter 4, ovviamente leggermente migliorato e adattato alle nuove ambientazioni.

Dal nuovo video inoltre, come si legge nell'immagine di apertura, si scopre che il gioco arriverà su smartphone e tablet a novembre: rimae da vedere se Gameloft sceglierà di lanciarlo in contemporanea per iOS e per Android. Diamo quindi un'occhiata al trailer insieme, conn la promessa di eventuali aggiornamenti a riguardo del gioco nelle prossime settimane. Buona visione!