LG G Pad 8.3 10

LG G Pad 8.3, la nostra anteprima

Emanuele Cisotti -

LG torna, finalmente, nel campo dei tablet con un prodotto che, ve lo anticipiamo già, vi farà dimenticare la tremenda partenza con il tablet “3D ma senza il 3D”.

Si tratta di LG G Pad 8.3, tablet da 8.3 pollici con a bordo Android Jelly Bean 4.2.2. Il tablet è spinto da un processore quad core Snapdragon 600 da 1.7 GHz, supportato da 2 GB di RAM, una fotocamera da 5 megapixel e un bel display in tecnologia IPS. La prima cosa che ci ha colpito (in positivo) è sicuramente il design molto ricercato, sopratutto rispetto ai prodotti della concorrenza (al momento quasi unicamente Samsung ed ASUS). La parte frontale è completamente in vetro, mentre sul retro troviamo una parte centrale in metallo.

Il tablet sarà in sola versione WiFi ma, grazie a Q Pair, vi permetterà di visualizzare le notifiche, e anche rispondere ad alcune di esse con delle azioni, relative al vostro smartphone. Questa tecnologia viene testata su LG G2 ma, in linea di massima, è compatibile con tutti gli smartphone Android Jelly Bean. La batteria è da 4600 mAh e la fotocamera scatta foto fino a 5 megapixel. Il tablet, che abbiamo detto monta un pannello IPS, è il primo nella fascia degli 8 pollici con risoluzione (oltre il) full HD (ovvero 1920 x 1200 pixel).

Tra le novità software troviamo una versione ancora migliorata di QMemo, la possibilità di mettere in “pausa” delle applicazioni facendole scorrere lateralmente con tre dita e infine la possibilità di risvegliare (o bloccare) lo schermo con un doppio tap.

Arriverà ad ottobre ad un prezzo molto concorrenziale (ancora non annunciato).

LG G Pad 8.3

LG G Pad 8.3

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
anteprimaifaifa 2013video