header_xposed

Halo senza Paranoid? Possibile con un modulo di Xposed

Roberto Orgiu

Conosciamo bene Halo, il sistema di notifiche di Paranoid Android che ci permette di aprire le finestre relative agli avvisi come floating window, ma è possibile averle su tutte le ROM?

La risposta è affermativa, grazie ad XHaloFloatingWindow e Floating Notifications: installando il modulo di Xposed ed impostando l’apertura delle finestre in modalità Halo dalle impostazioni del software di notifica, riusciremo a riprodurre in maniera quasi perfetta il comportamento del noto custom firmware.

Sottolineiamo il quasi della frase precedente perché questo modulo, ancora in beta e di recentissima pubblicazione, ha qualche problema con la visualizzazione delle tastiere degli emoji (quella di Hangout apre la tastiera normale e quella di WhatsApp schiaccia l’intera finestra, ad esempio), ma è certamente un comportamento che verrà corretto nelle prossime versioni di questo interessante software.

Inoltre, Floating Notifications non è l’unico software compatibile con questo, ma, oltre a Bubble Launcher,  sul thread ufficiale di XHaloFloatingWindow è presente una versione modificata di Halo))) creata appositamente e disponibile in due versioni, una dedicata ad Android 4.0 e 4.1, mentre la seconda copre le ultime due release del robottino.

Se volete provare questa applicazione, fate un salto sul repository di Xposed o scaricatela direttamente dall’app del framework.