breach & clear

Lo strategico a turni Breach & Clear arriva come previsto sul Play Store a 1,50€

Lorenzo Delli -

breach & clear iconaProprio come previsto (e non immaginate quanto ci faccia piacere che gli sviluppatori rispettino la parola data) la software house Gun Media ha finalmente pubblicato da poche ore sul Play Store lo strategico tattico a turni Breach & Clear, che propone un’esperienza di gioco simile ad Arma Tactics (al cui proposito vi daremo poi una news strettamente correlata) ma, almeno da quanto si evince dai video di giochi e dagli screenshot, più curata e “realistica“, per quanto un gioco possa esserlo. Il gioco era arrivato, come spesso succede, in anteprima per piattaforma iOS, ma questa versione pubblicata oggi sullo store nostrano presenta contenuti aggiuntivi (previsti comunque con un aggiornamento anche su iOS) che abbiamo anticipato anche nel precedente articolo. Ma quali sfide propone Breach & Clear al giocatore? Andiamo a scoprirlo insieme!

Breach & Clear (termini inglesi che si utilizzano in ambito militare per irruzione e “pulizia”) è uno strategico tattico a turni che mette sotto il nostro controllo una squadra militare altamente addestrata, il cui obiettivo, a seconda della missione, sarà quello di liberare ostaggi, disinnescare bombe, sgombrare edifici da presenze militari ostile e altri compiti simili. Potremo scegliere unità dei reparti degli US Army Rangers, US Navy Seals, JTF2 del Canada e altri corpi militari famosi, assemblando anche l’arsenale con cui mandare in battaglia i nostri uomini (a partire da armature, armi da fuoco, esplosivi, droni e molto altro).

Lo screenshot fa riferimento alla versione per iPad.

Il gioco è stato creato con il coinvolgimento proprio di alcuni componenti delle forze speciali sopra elencate e anche di Robert Bowling, ex dipendente di Infinity Ward (CoD vi dice nulla?). Si pensava inizialmente che il gioco fosse indirizzato al solo uso su tablet ma, almeno da quanto ci riporta il Play Store, il titolo sembra essere compatibile anche con gli smartphone. Breach & Clear verrà a costarvi solo 1,50€; confermata la presenza di acquisti in-app all’interno del gioco.

Vi ricordiamo inoltre che il gioco viene venduto a questo prezzo come offerta lancio: approfittate quindi nei prossimi giorni perché poi il prezzo salirà leggermente. Siete curiosi di provarlo? Eccovi serviti con link, trailer (che non mostra però gli ambienti del recente aggiornamento) e alcuni screenshot. Buon divertimento e fateci sapere cosa ne pensate!

Google Play Badge

video