Android 4.4 KitKat: quando anche i disegni dei dipendenti Google devono aggiornarsi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 4.4 KitKat: quando anche i disegni dei dipendenti Google devono aggiornarsi

Se il disegno qui sopra vi è familiare, probabilmente non abbiamo nulla da spiegarvi; tutti gli altri devono fare un piccolo passo indietro nel tempo.

Correva il dicembre 2012, ed un artistico dipendente Google ci regalava un disegno raffigurante l'evoluzione di Android, dagli albori con Cupcake fino a...Key Lime Pie.

Il mondo si convinse quindi che la prossima versione di Android si sarebbe davvero chiamata in quel modo, ma non solo la storia ci ha poi portato una nuova iterazione di Jelly Bean, ma abbiamo da poco scoperto che Android 4.4 si chiamerà KitKat (e probabilmente all'epoca del primo disegno già c'erano trattative in corso, ma non vogliamo essere così maliziosi da insinuare che l'autore ne fosse al corrente).

Torniamo comunque ai giorni nostri, ed ecco che l'autore dell'ormai celebre disegno, Manu Cornet, è dovuto tornare sui suoi passi ed aggiornarlo per stare al passo coi tempi: è stato anche lui "preso in giro" da Google, o è stato proprio parte attiva nella recita? Questo, purtroppo, non lo sapremo mai, ma in compenso possiamo lasciarvi la nuova illustrazione (clic per ingrandire).