Schermata 2013-09-04 alle 16.00.15

Piccoli cambiamenti al sito dei Nexus indicano più di uno smartphone in arrivo?

Nicola Ligas -

Abbiamo avuto modo di dare ieri un piccolo sguardo al prossimo Nexus (sì, diamo per scontato sia lui, anche solo in forma di prototipo), probabilmente sempre a marchio LG, ma se ricordate bene qualche tempo fa era circolata l’ipotesi, da fonte @evleaks, che Motorola avrebbe prodotto una sorta di riedizione del Nexus 4.

Ebbene, una piccola modifica al sito ufficiale dei Nexus ha introdotto la parola Phones (plurale) nel menu laterale dello stesso; peccato che al momento ci sia solo il Nexus 4 da guardare.

Sia chiaro che è un azzardo dire che ci sarà più di uno smartphone Nexus solo per questo motivo: magari significa solo che il Nexus 4 continuerà a rimanere in elenco anche dopo il lancio del prossimo modello (assai improbabile, visto che non è mai stato così e che Google ha già confermato che, dopo il tutto esaurito della versione da 8 GB, non ha intenzione di rimpolparne le scorte), ma potrebbe anche essere un primo sintomo di una maggiore scelta anche in ambito smartphone Nexus. D’altronde qualcuno di voi se ne lamenterebbe forse?