Konami lancia come da programma il card game Star Wars: Force Collection sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Konami lancia come da programma il card game Star Wars: Force Collection sul Play Store

Non sarà il quattro maggio ("may the fourth be with you" vi dice niente?) ma Konami ha deciso comunque di lanciare il suo nuovo gioco a tema Star Wars il quattro del mese, proprio come annunciato qualche giorno fa. Star Wars: Force Collection, questo il titolo del nuovo TCG (Trading Card Game) dedicato all'universo di Guerre Stellari della software house nipponica, che per l'occasione ha stretto accordi commerciali con Disney (che detiene il brand cinematografico). Si tratta appunto di un gioco di carte strategico che riprende i soggetti di tutti e sei i film della saga di fantascienza. Le carte da collezionare rappresenteranno sia i personaggi sia i veicoli (terrestri e spaziali) visti nei lungometraggi.

Il nostro obbiettivo sarà quello di creare delle formazioni da battaglia con cui compiere le varie quest che compongono il gioco. Sempre con la nostra formazione potremo anche sfidare gli altri giocatori: in sostanza le meccaniche sono quelle classiche dei TCG dedicati al mondo mobile, lontane quindi dal gameplay di un gioco come Magic.

Saranno più di 230 le carte da collezionare e quindi di conseguenza potremo costruire migliaia di combinazioni. Durante le quest, a seconda delle nostre scelte, potremo inoltre scegliere se schierarci con i Jedi o con i Sith. Come la maggior parte dei TCG, Star Wars: Force Commander è disponibile sul Play Store gratuitamente, e conterrà ovviamente acquisti in-app. Al momento sulla pagina relativa al gioco sono riportati solo alcuni dispositivi come pienamente compatibili: Samsung Galaxy S4, Note 2, Galaxy Nexus, LG Optimus G, Motorola RAZR MAXX, e LG Nexus 4. Sono richiesti Android 4.0 e al momento il titolo sembra incompatibile con i tablet. Vi lasciamo quindi con il link al Play Store (niente trailer purtroppo) e con alcune immagini che mostrano elementi vari di gioco. Buon divertimento!