Endomondo aggiunge il layout per tablet

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Endomondo aggiunge il layout per tablet

Quello che vedete qui sopra non è un fotomontaggio, ma la rappresentazione dell'interfaccia per tablet di Endomondo dalla versione 9.0.0 in poi, che potrete attivare a vostra discrezione su tutti i dispositivi Android 4.0+ con una diagonale di almeno 7 pollici: il software vi chiederà quindi quale layout preferite usare (una volta interpretata correttamente la dimensione del vostro display), o manterrà le impostazioni da smartphone in caso di schermo più contenuto.

La modalità tablet mostrerà il calendario degli allenamenti, una lista di novità e gli amici che hanno installato l'applicazione e non sarà disponibile nel layout più piccolo. Se dalla lista dei contatti viene scelto un collegamento, automaticamente l'interfaccia ci mostrerà l'elenco delle sessioni sportive ad esso relative.

Inoltre, il calendario mensile mostrerà il numero di allenamenti relativi ad ogni sport e le sommatorie totali di distanza, durata e calorie bruciate.

Questo tipo di layout (che potete ammirare in un'immagine ingrandibile oltre lo stacco) è stato introdotto, a detta degli sviluppatori, solamente per una visione casuale dei nostri allenamenti, ma se proprio volete andare a correre con il vostro amato tablet, ricordatevi di mandare una foto sia a noi sia al team di Endomondo, che potete scaricare dal badge qui sotto.

Fonte: Endomondo