Nexus 5 avvistato nel video di arrivo della statua di Android 4.4 KitKat al Googleplex

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 5 avvistato nel video di arrivo della statua di Android 4.4 KitKat al Googleplex

Eccola qui, la statua che non ti aspetti, che accompagna l'annuncio della prossima versione di Android che nessuno aveva previsto: non solo Key Lime Pie è definitivamente abolito (e con lui il nostro ancor più storico "Android Kebab". NdR), ma anche di Android 5.0 non ce ne sarà l'ombra almeno per un pezzo, e sicuramente a Mountain View qualcuno si sarà fatto grosse risate pensando a quante volte questi nomi sono echeggiati su internet (pero noi ve l'avevamo detto che, almeno sul numero di versione, era bene essere scettici).

The news that the letter ‘K’ will be dedicated to Nestlé’s KitKat will surprise most technology commentators, who had widely thought the latest version would be ‘Android Key Lime Pie’.

Tanto per mettere a tacere eventuali voci di accordi milionari, nessuno ha pagato nessuno: si è trattato di un'intesa tra le due aziende siglata già ai tempi del Mobile World Congress dello scorso febbraio (aaah, quanto avranno riso in questi mesi.

..N.d.R.), e le confezioni di KitKat personalizzate con Android sono già state prodotte due mesi fa, quindi complimenti ad entrambe per aver tenuto segreta la cosa; ora non resta che consegnare le oltre 50 milioni di barrette di cioccolato nei 19 mercati selezionati, tra cui Australia, Brasile, Germania, India, Giappone, Dubai, Russia, UK e USA (Italia sempre non citata, ma ci speriamo).

Se avete letto il titolo dell'articolo comunque, non v'importerà quasi nulla di tutto questo, vorrete vedere il video dell'arrivo della statua di Android 4.4 al Googleplex, e soprattutto sapere del nuovo Nexus. Invertendo l'ordine (poi vi diremo perché), vi mostriamo subito un paio di screenshot catturati dal filmato che trovate a fine articolo:

Dunque cosa ne dite? Che smartphone è quello che stringe l'uomo al centro? Di certo ha la scritta Nexus orizzontale, come sul Nexus 7 2013, e sembra anche un po' più grande del Nexus 4 al suo fianco, soprattutto la fotocamera; inoltre in basso sembra di scorgere nuovamente il marchio LG.

 Che sia una presa in giro? Sinceramente ne dubitiamo. Potrebbe benissimo essere un prototipo non definitivo, ma il fatto che il video di montaggio della statua ora sia diventato privato la dice lunga. Che il suo rilascio avvenga prima del previsto?

Il colmo di tutto questo? Citare come fonte la Nestlé su AndroidWorld: me l'avessero detto fino a qualche ora fa, non ci avrei creduto.

Fonte: Nestlé