Alcatel One Touch Idol X (ri)presentato all'IFA di Berlino

Nicola Randone
Nicola Randone
Alcatel One Touch Idol X (ri)presentato all'IFA di Berlino
alcatel-idol-x-header[1]

Sono passati diversi mesi dal nostro primo hands-on dell'Alcatel One Touch Idol X ed altrettanti dalla sua presentazione allo scorso Mobile World Congress. Oggi Alcatel lo (ri)presenta ufficialmente in occasione del vicinissimo IFA di Berlino: parliamo di un dispositivo spesso appena 6.9 mm con un display da 5" 1080p ed un chip quad-core.

Lo smartphone integra Android 4.2 con un lieve personalizzazione del produttore. Il display è protetto con un vetro Dragontrail ed è interamente laminato. Sotto il cofano, un SoC quad-core MT6589+ con ognuno dei core a 1.5GHz e 2GB di RAM a supportarlo. Idol X è commercializzato sia in versione single SIM, con memoria interna da 8GB, che dual SIM con 16GB. Il telefono è dotato inoltre di una fotocamera da ben 13 megapixel con auto-focus e flash a LED, capace di registrare video a risoluzione 1080p, mentre la fotocamera frontale è una modesta 2 megapixel, ideale per le videoconferenze.

Infine la batteria di 2000 mAh.

Non abbiamo informazioni ufficiali relative al prezzo ed alla disponibilità del nuovo modello di punta di Alcatel, tuttavia si "rumoreggia" che il costo finale dovrebbe aggirarsi sulle 400€ e che lo smartphone arriverà entro la fine di questo mese.

Fonte: Phone Arena