Ecco gli apk presenti sul Galaxy Note III, che potrebbe in effetti avere davvero 3 GB di RAM (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco gli apk presenti sul Galaxy Note III, che potrebbe in effetti avere davvero 3 GB di RAM (aggiornato)

Non perdete la vista cercando di contarli: sono ben 276, ma altri 50 sono in un'immagine a parte, e in ogni caso vi riproponiamo entrambi gli screenshot degli apk del Galaxy Note III a fine articolo da ingrandire (ci sono dei duplicati, quindi il totale non è 326 ma inferiore).

La fonte, inutile specificarlo, è sempre @evleaks, che ha anche fatto chiarezza in merito ad una sua stessa affermazione, che vi abbiamo riportato ieri, circa il quantitativo di RAM a bordo del Galaxy Note III: 2,5 GB potrebbe benissimo essere l'ammontare segnalato dal telefono dopo che le varie risorse sono state allocate, quindi è plausibile che in totale la RAM a disposizione ammonti a 3 GB, come riportato finora. Sinceramente ci sentiamo di condividere questa ipotesi, e di tirare un minimo gli orecchi a @evleaks che poteva essere un po' più chiaro fin dal principio.

Tornando agli apk, si trovano vari riferimenti a Samsung Knox, il sistema di sicurezza per fini enterprise presentato lo scorso inverno, e al software per la S Pen.

Tra le app di terze parti è facile scorgere Evernote, Flipboard e TripAdvisore ma salta agli occhi anche un certo GearManagerStub.apk, che facilmente rimanda all'app per controllare lo smartwatch di casa Samsung, che sarà presentato proprio assieme al phablet. Voi avete notato nient'altro di interessante?

Aggiornamento: tra gli "apk notevoli" segnaliamo anche FingerprintService.apk, il che farebbe pensare ad un lettore di impronte digitali. Non siamo ancora del tutto convinti, visto che evidenze in tal senso non erano mai emerse finora e che potrebbe essere anche un prestanome per un altro servizio dedito magari alla sicurezza, ma in ogni caso è giusto segnalarlo.