Acer Liquid S2 hands-on

Nicola Randone
Nicola Randone
Acer Liquid S2 hands-on

Acer è sicuramente più conosciuta nell'ambito PC ma, negli ultimi tempi, sta facendo i suoi primi passi (magari ancora un pò timidi) anche nel mondo mobile ed in particolare il nuovo Acer Liquid S2, giusto il 6" che abbiamo trattato ieri, si mostra quest'oggi in una galleria hands-on.

Il terminale che verrà ufficialmente presentato all'IFA di Berlino e che sarà disponibile il mese prossimo in Europa al costo di 549€, verrà commercializzato nelle varianti di colore rosso e nero (così come le immagini ci raccontano). Probabilmente il modello in figura è ancora di pre-produzione, pertanto sia il firmware che l'hardware potrebbero ancora subire delle variazioni, ad ogni modo i colleghi che hanno realizzato l'hands-on non hanno segnalato alcun bug né discusso relativamente a problemi sulle performance: una cosa è certa, un terminale con a bordo uno Snapdragon 800 deve essere piuttosto veloce per mostrare qualsivoglia lag riscontrabile dai nostri sensi.

Il Liquid S2 ha dalla sua il grande display da 5,98" a risoluzione FULL HD  con un pezzo di Gorilla Glass di classe terza a garantirne la quasi-infrangibilità. Lo schermo è sufficientemente luminoso, i caratteri appaiono ben definiti e le immagini decisamente limpide, probabilmente non è il miglior display FULL HD che si è visto ma, paragonato ad altri dispositivi del genere come il Galaxy Mega o l'Xperia Z Ultra, di sicuro non sfigura eccessivamente.

Una parte importante che abbiamo citato nell'articolo di ieri è la possibilità, per il Liquid S2, di registrare video con risoluzione 4k, funzionalità resa possibile dalla presenza dello Snapdragon 800. Naturalmente sarà possibile impostare il terminale per registrare ad una risoluzione più bassa, soluzione auspicabile visto che lo standard UltraHD necessita di un bitrate minimo di 20 Mbps (oltre a display capaci di farne apprezzare la qualità).

Curiosi? Provate a guardare il video in basso:

Il video che i colleghi hanno registrato con il terminale in oggetto ha una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel, naturalmente per saggiarne davvero la qualità dovreste visualizzarlo su un display con la medesima risoluzione scegliendo il formato "Originale" nelle opzioni di qualità di YouTube.

Riguardo la qualità di costruzione del Liquid S2 sembra che in casa Acer abbiano fatto un ottimo lavoro, di sicuro non è un terminale rugged come il Galaxy S4 Active ma appare comunque solido senza essere troppo pesante. Nessuna novità sul fronte specifiche per le quali vi rimandiamo al nostro articolo di ieri.

In chiusura rinnoviamo l'appuntamento agli approfondimenti dell'imminente evento di Berlino che potete raggiungere a questo indirizzo. A seguire la galleria fotografica che aspettavate.

Fonte: Engadget