Sony Smart Shot: tanti nuovi render delle fotocamere esterne per smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Smart Shot: tanti nuovi render delle fotocamere esterne per smartphone

Preparatevi ad una nuova era di autoscatti come non li avete mai fatti: puntandovi la lente contro, e utilizzando il vostro smartphone come un telecomando. In modo simile potrete raggiungere angoli angusti, posizionando la fotocamera nel punto desiderato, e controllando con comodità l'inquadratura dal telefono nell'altra mano. Non è un esercizio di stile, sono le nuove Smart Shot di Sony, le ottiche esterne per smartphone che debutteranno tra meno di due giorni all'IFA di Berlino.

Nei moltissimi render a fine articolo (censurati in parte perché a quanto pare contenevano parole offensive verso i giapponesi, inserite dalla fonte coreana che le ha fatte trapelare), avrete infatti modo non solo di osservare i due accessori da ogni angolatura, ma anche di vederne illustrati alcuni tipici casi d'uso, grazie ad un impomatato modello. Da notare anche il supporto magnetico che servirà a tenerla attaccata allo smartphone, ma al contempo permetterà una facile rimozione qualora volessimo impugnare con mano la Smart Shot.

Per un ripasso su caratteristiche e possibili prezzi dei due accessori, vi rimandiamo ai rispettivi articoli; per adesso saranno le immagini a parlare per noi.

QX10

QX100