Un'app per imparare a fare il nodo alla cravatta? Ci pensa Tie Deluxe

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Un'app per imparare a fare il nodo alla cravatta? Ci pensa Tie Deluxe
Tie-deluxe

Allacciarsi la cravatta è ancora un problema? Oppure vorreste semplicemente imparare a padroneggiare nuovi nodi? In uno di questi casi Tie Deluxe potrebbe essere l'applicazione che fa per voi. Il funzionamento è piuttosto semplice: una lista contenente i vari tipi di nodi per cravatte e una spiegazione passo a passo di come eseguirli, con tanto di slideshow.

Il tutto viene accompagnato da un'interfaccia holo ottimizzata anche per tablet da 7 e 10 pollici (ebbene sì, Facebook e Twitter non hanno un'interfaccia tablet mentre Tie Deluxe ce l'ha) suddivisa in due sezioni principali: "All" contiene la lista di tutti i nodi, mentre in "Favorites", ossia i preferiti, potrete scegliere voi quali mettere (facendo tap sulle stelline che vedete nell'immagine qui a fianco) in modo da non doverli ricercare una seconda volta. Infine, il numero presente in ogni riga indica i passaggi necessari per svolgere il nodo.

L'applicazione è gratuita e sembra essere stata utile per molti vista la quasi perfetta media voto di 4,9 su 5 e, nonostante non sia stata ancora tradotta in italiano, non avrete problemi ad utilizzarla in quanto le spiegazioni non sono testuali.

A seguire il link per il download da Google Play.