BStats: l'app per monitorare i consumi della nostra batteria

Andrea Bordin
Andrea Bordin
BStats: l'app per monitorare i consumi della nostra batteria

L'autonomia dei nostri smartphone è un argomento a cui molti di noi sono sensibili, quest'ultimi spesso hanno durate che a fatica superano il giorno e a volte notiamo che la carica si riduce ulteriormente rispetto a quando l'avevamo acquistato.

Visto che non di rado la colpa è di qualche applicazione o di qualche impostazione "sballata" in molti optano per una soluzione applicata spesso al mondo PC: il "formattone", che per i nostri device si tramuta nel ripristino delle impostazioni iniziali o ad un cambio di ROM. Potremmo non arrivare a questa soluzione se sapessimo esattamente qual è l'origine di questi aumenti di consumo della batteria, e proprio per aiutarci in questo arriva l'app BStats, ideata dallo sviluppatore onesrv di XDA.

L'app permette di iniziare un processo di monitoraggio delle risorse che utilizzano la batteria e grazie ai grafici e a funzioni come "App più attive" sarà intuitivo capire la fonte di eventuali impennate di consumo.

Potete trovarla sia nel thread originale della discussione su XDA, sia sul Play Store, di cui vi lasciamo il consueto badge per il download.

Fonte: XDA