Nuove immagini delle ottiche esterne di Sony, che potrebbero chiamarsi Smart Shot

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove immagini delle ottiche esterne di Sony, che potrebbero chiamarsi Smart Shot

Precedenti voci non confermate avevano detto che si sarebbero chiamate EspressOn, ma se ben ricordate avevamo aperto quell'articolo dicendo che la fonte non era sempre stata affidabile; ecco quindi che emerge ora un nuovo nome per le Lens Camera di Sony, al quale tendiamo a credere di più, anche perché proviene dallo stesso sito che ne ha rivelato l'esistenza in prima battuta: Smart Shot.

Il nome sarebbe infatti una combinazione tra smartphone e Cyber-shot, il che in effetti ha un suo senso e una sua logica, dato che si tratta di accessori compatibili sia con Android che iOS tramite una nuova versione dell'app PlayMemories (l'accoppiamento è velocizzato da NFC).

Tecnicamente viene confermato che entrambe le Smart Shot avranno stabilizzatore ottico d'immagine, ed entrambe saranno in grado di registrare video full HD in MP4 di buona qualità anche in condizioni di scarsa luminosità.

Quello ritratto nelle foto odierne è il modello QX10, il meno performante dei due, che dovrebbe arrivare ad un prezzo inferiore ai 200€, mentre l'altra Smart Shot, QX100, dovrebbe aggirarsi sui 370€.

Presentazione attesa per il 4 settembre, in concomitanza con Xperia Z1, Galaxy Note III, Galaxy Gear, e le novità ASUS, in quello che si prefigura come uno dei giorni più "caldi" del prossimo mese.