htc secret

Indagati tre designer dimissionari di HTC per frode e spionaggio industriale

Nicola Ligas

Sono nomi abbastanza illustri quelli coinvolti in un’inchiesta a Taipei (video a fine articolo), sotto l’accusa di spese fraudolente, e furto di materiale di proprietà di HTC. Il Vice Presidente del Product Design Thomas Chien, il direttore del reparto ricerca e sviluppo Wu Chien Hung ed il senior manager del team di design Justin Huang (tra gli autori di HTC One) sono tra gli indagati, con i primi due trattenuti in custodia e gli altri rilasciati sulla parola.

I tre sarebbero stati intenzionati a formare una nuova compagnia di design (già registrata in Cina sotto il nome “Xiaoyu”) e si sarebbero licenziati dopo aver incassato il loro bonus di metà anno, ma non prima di aver scaricato file correlati alla Sense 6.0 e averli condivisi con fonti esterne via e-mail.

In aggiunta, il simpatico trio avrebbe addebitato ad HTC oltre 334.000$ di commissioni per il design di One attraverso un’agenzia esterna, e poi se li sarebbero spartiti tra di loro. E poi ti chiedi come mai la barca di HTC navighi in cattive acque

Via: Engadget
HTC One

HTC One

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
video