APKTool si aggiorna alla versione 2

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
APKTool si aggiorna alla versione 2

Abbiamo già incontrato APKTool, esistente sia in versione da console, sia con interfaccia grafica: è proprio quest'ultimo a ricevere un sostanzioso aggiornamento che lo porta alla versione 2, con una completa riscrittura del codice e una migliore organizzazione delle cartelle di lavoro.

Inoltre, con questa nuova release, gli APK modificati risiederanno in una loro cartella, sono stati aggiunti bottoni per selezionare i file JAR e gli archivi installabili di Android e sono stati corretti numerosi bug, sia dal punto di vista grafico, sia da quello funzionale.

Questo specifico software è stato sviluppato per Windows 7 e 8 e ha bisogno che siano installati sul computer sia il componente Java sia il .NET Framework e se volete testare questa versione, l'unico modo di raggiungere l'obiettivo è di scaricare l'eseguibile per l'ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft e utilizzarlo: il programma funzionerà bene anche su Seven, ma il layout potrebbe rivelarsi leggermente sfasato.

Se volete scaricare quindi la nuova versione di APKTool, fate un salto sul thread ufficiale di XDA e cliccate sul link relativo all'eseguibile per Windows 8.