Rispondi alle chiamate con un gesto grazie a Smart Call Accept

Nicola Randone
Nicola Randone
Rispondi alle chiamate con un gesto grazie a Smart Call Accept

Con l'arrivo del Galaxy S4 sono diventate sempre più di moda le Air Gesture, fino a poco tempo fa un'esclusiva del modello di punta di casa Samsung e adesso emulate da diverse applicazioni per l'uso su altri modelli di smartphone Android.

Tra queste segnaliamo Smart Call Accept, un'applicazione che ci permetterà di accettare o rifiutare chiamate tramite il sensore di prossimità. Nella sua configurazione standard sarà sufficiente muovere la mano sopra il telefono per rifiutare la chiamata, mentre per accettarla basterà portare lo smartphone al nostro orecchio. Come altre applicazioni della stessa natura, Smart Call Accept permette di abilitare anche i controlli vocali: con un semplice "Hello" potrete accettare le chiamate in arrivo, mentre con "Stop" rifiutare la chiamata ed infine con "Silent" zittire la suoneria del telefono.

Lo sviluppatore promette interessanti novità per la prossima versione, tra queste una funzionalità che attiva lo speaker esterno quando allontaniamo lo smartphone dall'orecchio e che lo disinserisce nel momento in cui lo avviciniamo nuovamente.

In aggiunta a questo, nella prossima versione sarà possibile registrare i propri comandi vocali per rispondere alle chiamate o per rifiutarle, come per attivare la modalità silenziosa.

Chi volesse seguire lo sviluppo di Smart Call Accept può fare riferimento al relativo thread su XDA. Per il download gratuito potete scaricare l'apk a questo indirizzo o tramite il Google Play Store utilizzando il badge in basso.

Fonte: XDA