Problemi con il pagamento dal Play Store con credito telefonico Wind e Vodafone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Problemi con il pagamento dal Play Store con credito telefonico Wind e Vodafone

Vodafone e Wind sono gli unici due operatori in Italia con cui è possibile acquistare tramite credito telefonico, come regolarmente riportato anche da Google nella sua pagina di assistenza; sembra però che ultimamente entrambi stiano affrontando dei disservizi, che impediscono agli utenti di utilizzarli per fare acquisti su Google Play.

Sul nostro forum la discussione si è accesa da più di un paio di settimane per Wind, che nel frattempo aveva promesso a varie riprese di risolvere la cosa, senza per altro esserci finora riuscita. A quanto pare anche i clienti Vodafone al momento hanno analoghi problemi, e come mostrano gli screenshot in alto, l'opzione per pagare con credito telefonico non è proprio più disponibile.

In compenso è presente quella per riscattare le carte regalo, probabilmente a seguito di quanto successo sul Play Store web, ma Google conferma comunque che le gift card da noi non sono ancora valide.

La situazione al momento è incerta, con alcuni utenti che dicono di essere in grado di pagare con credito telefonico, laddove la maggioranza sembra invece impossibilitata: voi in che situazione vi trovate?

Ringraziamo Anto per la segnalazione.