Trasforma il tuo Galaxy S III o S4 in un PadFone con TransMaker TR10 e TR11

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trasforma il tuo Galaxy S III o S4 in un PadFone con TransMaker TR10 e TR11

Siete proprietari del nuovo Galaxy S4 o del "vecchio" GS3 e invidiosi delle doti trasformiste del PadFone di ASUS? Non temente, l'IFA 2013 potrebbe portare una soluzione al vostro dilemma, nella forma di un paio dispositivi prodotti da Migoal, che trasformeranno il vostro smartphone in un aspirante tablet, o netbook.

I due modelli in questione si chiamano TransMaker TR10 e TR11. Il primo è un tablet da 10,1'' a risoluzione 1280 x 800 pixel, l’altro un analogo modello da 11,6'' a risoluzione full HD. Entrambi sono poi collegabili ad una loro tastiera-dock dotata anche di un'autonoma batteria da 6.000 mAh, contro quella da 5.000 presente sul tablet.

Il peso dei due tablet è rispettivamente di 525 e 620 grammi, mentre la tastiera ne pesa altri 510 e 780 grammi, sempre rispettivamente; sommando a questi due il peso del telefono, andrete un po' oltre gli 1,1 Kg nel modello da 10 pollici, mentre con quello da 11,6 supererete anche il chilo e mezzo.

Prezzi e disponibilità restano ignoti, ma attendiamo con molta curiosità il loro avvento all'IFA di Berlino: alla giusta cifra potrebbero diventare accessori molto interessanti, a patto che la transizione dell'OS all'inserimento nella dock sia fluida e funzionale al pari di quella del modello di ASUS; nel frattempo potete sempre dare un'occhiata al sito ufficiale e alle immagini a fine articolo.