Vivo X3: il nuovo smartphone Android più sottile al mondo, con soli 5,75 mm

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vivo X3: il nuovo smartphone Android più sottile al mondo, con soli 5,75 mm

Gli smartphone a volte sono stati paragonati a dei coltellini svizzeri per le loro molteplici funzioni, ma se continua così prossimamente li potremo davvero usare come tali.

Prendete ad esempio questo Vivo X3: è un 5'' HD con processore MediaTek quad-core a 1,5 GHz e 16 GB di memoria interna (non espandibile), del quale probabilmente non avremmo mai parlato, se non fosse per il suo spessore di appena 5,75 mm. E nonostante questo, lo smartphone riesce a racchiudere una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore da 5 megapixel (confermando la propensione dei produttori orientali per una più alta risoluzione del sensore frontale), ed una batteria da 2.000 mAh. Come se non bastasse troviamo anche un sensore a infrarossi utilizzato per gesture non tattili, ed un chip audio dedicato a marchio ESS.

Vivo X3 sarà disponibile in Cina dal 1° settembre per 2.498¥, poco più di 300€ al cambio attuale. Non lo troveremo certo dalle nostre parti, ma anche solo per il primato conseguito ve ne lasciamo un video hands-on.

E chissà che in futuro con uno smartphone non si possano davvero tagliare le zucchine.

Via: Engadget