Trapelati i manuali utente di BlackBerry Messenger, quando arriverà l'app?

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Trapelati i manuali utente di BlackBerry Messenger, quando arriverà l'app?

Abbiamo già parlato del software di messaggistica istantanea di BlackBerry, sappiamo che dovrebbe arrivare entro la fine dell'estate e sono anche spuntate alcune immagini inerenti il programma, ma per ora non è trapelata nessuna data ufficiale di rilascio.

Quello che invece è stato reperito è il materiale informativo inerente il servizio, indice del fatto che molto probabilmente BlackBerry sta provando il suo Messenger con una ristretta cerchia di utenti e che altrettanto verosimilmente lo vedremo davvero sul Play Store entro qualche settimana.

Dai manuali (potete trovare qui la versione per Android e qui quella per iOS) si evince che sarà possibile condividere, oltre alle ormai consuete fotografie, anche liste ed eventi. Purtroppo, c'è una nota a margine che non è trascurabile, ipotizzando un lancio in un settore già popolato: nella documentazione non ci sono tracce evidenti della presenza della vera killer feature di BlackBerry Messanger, ovvero la condivisione dello schermo nelle chat.

Non ci resta (ancora una volta) che aspettare e vedere se questo client di messaggistica potrà, in qualche modo, risollevare le sorti dell'impero canadese.

Fonte: The Verge