Snailboy: An Epic Adventure, un magico platform in arrivo a settembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Snailboy: An Epic Adventure, un magico platform in arrivo a settembre

Potere alle lumache. Quest'anno, Dreamworks ci delizierà con Turbo, il film d'animazione con protagonisti i simpatici molluschi di cui abbiamo già avuto un tie-in su Android; mentre Thoopid, piccola software house indie sudafricana, sbarcherà nel mondo del mobile gaming con Snailboy: An Epic Adventure, platform in 2D dove vestiremo i panni di una lumaca antropomorfa. Tralasciando un attimo le meccaniche, che si baseranno su formule di gioco già conosciute e apprezzate dal grande pubblico, ciò che colpisce a primo impatto è la direzione artistica e la qualità grafica del titolo.

Sembra di vivere all'interno di un film d'animazione, con magiche ambientazioni curate al dettaglio, modelli vivaci e ben animati e una pulizia a schermo che lascia letteralmente a bocca aperta. Riallacciandoci al discorso gameplay, Snailboy: An Epic Adventure è caratterizzato da sezioni tipiche dei platform game, con salti da effettuare e mostri da sconfiggere, senza dimenticare la raccolta dei blob verdi per aumentare il contatore delle vite.

I quaranta livelli uniti ad un comparto grafico incredibile costituiscono una gustosa offerta ludica che verrà rilasciata durante il mese di settembre. Per chi fosse interessato, è in via di sviluppo una versione di Snailboy: An Epic Adventure anche per OUYA. Vi lasciamo con il trailer del gioco, unito alla galleria degli screenshot. Vi auguriamo una buona visione!

Fonte: Android Shock