Le build JWR66Y e JSS15Q arrivano nell'AOSP

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le build JWR66Y e JSS15Q arrivano nell'AOSP

I vari Nexus stanno ricevendo dei minor update (JWR66Y) in questi giorni, compreso il nuovo Nexus 7 2013 (JSS15Q): al momento sono due branch separati solo per evitare che cambiamenti dell'ultimo minuto sul tablet si ripercuotano negativamente sugli altri, ma tra un po' saranno uniti come di consueto; intanto comunque, entrambi gli update sono divenuti disponibili nell'Android Open Source Project.

Non emergono quindi grosse novità dai changelog ufficiali: il Nexus 7 2013 vede sistemato un problema al multitouch ed un crash della clipboard, ma ne avevamo già parlato, mentre invece c'è un po' di movimento in materia di Op. app.

Se ben ricordate, si tratta di un sistema di gestione dei permessi per singola applicazione che è stato nascosto in Android 4.3 perché ancora "acerbo": ebbene sembra che Google vi stia lavorando sopra con diverse modifiche di codice; una di queste ha fatto sì che resettando le preferenze di un'applicazione (come ad esempio quando non volete più che sia l'app predefinita per una certa azione), vengano anche cancellati gli eventuali permessi revocati tramite Op. app.

Niente di sconvolgente in generale, ma valeva comunque la puntualizzazione. Su ulteriori fix e tweak di questa nuova release della 4.3 invece c'è davvero ben poco da aggiungere, trattandosi solo di cambiamenti davvero minori.