ASUS Nexus 7 (2013): inizia il roll-out dell'aggiornamento JSS15Q che dovrebbe risolvere i problemi relativi al multitouch

Andrea Bordin
Andrea Bordin
ASUS Nexus 7 (2013): inizia il roll-out dell'aggiornamento JSS15Q che dovrebbe risolvere i problemi relativi al multitouch

Che il nuovo Nexus 7 non fosse nato sotto un'egida fortunata lo avevamo capito da subito: dopo i problemi lamentati da diversi utenti circa la perdita del fix GPS vi avevamo segnalato anche le problematiche relative al touchscreen, che si accentuavano durante la digitazione di un testo e quando la batteria era in esaurimento.

Google aveva dichiarato di essere a conoscenza del "problema touchscreen" e che il team stava lavorando per la sua risoluzione, che a quanto pare è arrivata abbastanza celermente. Oggi l'utente paulw (lo stesso della comunicazione precedente), che lavora per l'azienda di Mountain View ha confermato che è iniziato il roll-out dell'update JSS15Q (ovviamente la versione di Android rimane la 4.3) che andrebbe a risolvere i problemi precedentemente descritti relativi al touchscreen.

Il condizionale è d'obbligo visto che nel momento in cui stiamo scrivendo questo aggiornamento l'hanno ricevuto solo pochissimi utenti. Sperando in una conferma positiva da parte dei possessori del nuovo Nexus 7, non ci resta che attendere anche la soluzione al problema del GPS (speriamo prima dell'ormai prossimo lancio in Italia).

Fonte: Droid Life