EA Games e Mythic Studio porteranno Dungeon Keeper su Android entro la fine dell'anno

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
EA Games e Mythic Studio porteranno Dungeon Keeper su Android entro la fine dell'anno
icona dungeon keeper

L'immagine di apertura non è lo scherzo di qualche "burlone". Se la notizia dell'arrivo entro breve di un altro grande classico del gaming quale Baldur's Gate, a opera della software house Beamdog, non vi aveva soddisfatto a pieno, non potrete rimanere impassibili di fronte ad un altro grande classico quale Dungeon Keeper! Se nomi quali Peter Molyneux e Bullfrog Production non vi dicono niente fatevi un bel giro sul web, ma nel frattempo concentriamoci su una delle migliori notizie dell'estate (in campo videoludico, ovviamente). Dungeon Keeper arriva su PC nel "lontano" 1997: si trattava di uno strategico/gestionale davvero peculiare, in cui il giocatore impersonava un onnipresente signore del male intento ad amministrare il proprio dungeon (prigione, sotterraneo), scavando cunicoli e realizzando apposite stanze, come dormitori per i mostri, stoccaggio di tesori, sale torture e molto altro.

Ma la software house Mythic Studio e EA Games non si sono limitati a realizzare un porting del titolo per le piattaforme mobili: si tratta in realtà di un vero e proprio restauro, che manterrà sì gli elementi di gioco, ma sfruttando un nuovo motore grafico (il vecchio Dungeon Keeper sfruttava il motore migliorato di Magic Carpet, un altro classico per PC) e aggiungendo anche alcuni elementi di gameplay che includono un'esperienza di gioco in multiplayer.

dungeon keeper sample 1

Today, EA and Mythic studio announced a mobile reboot of the 1990s hit with the unveiling of Dungeon Keeper on site at EA’s Gamescom Business Lounge.  Coming to iPhone, iPad, iPod touch and Android devices this winter, Dungeon Keeperprovides an addictive mix of strategic building and tower defense; it’s a ground-breaking mobile experience that’s diabolically fun to its core.

Rimane da vedere se EA rispetterà la parola data, senza favorire prima la piattaforma di Apple alla nostra. E rimane anche da vedere le modalità di vendita con cui intendono lanciare Dungeon Keeper: in un vecchio articolo avevamo visto come EA non intendeva più rilasciare titoli senza acquisti in-app al loro interno. Godiamoci comunque la buona notizia e in attesa di un trailer ufficiale vi lasciamo con alcuni screenshot rilasciati dalle software house della nuova versione.

Fonte: AndroidPolice