Dungeons & Dragons: Arena of War, ecco il primo trailer del nuovo gioco di Mobage

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dungeons & Dragons: Arena of War, ecco il primo trailer del nuovo gioco di Mobage
arena of war icona

Appena due settimane fa vi parlammo dell'evento denominato "The Sundering", promosso da Wizards of the Coast con l'intento di rinnovare l'ambientazione Forgotten Realms del GDR cartaceo più famoso del mondo, Dungeons & Dragons. Parte di questo evento di rinnovamento riguardava anche l'arrivo di nuovi videogiochi, tra i quali si annoverava anche Dungeons & Dragons: Arena of War, edito dalla software house Mobage. Non si avevano molte notizie a riguardo del titolo edito dalla suddetta SH, e l'unica cosa certa è che si sarebbe trattato di un gioco che, almeno per qualche aspetto, avrebbe ricordato proprio un GDR o simili. Ebbene, a pochi giorni dall'arrivo della notizia, Mobage ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Arena of War, e proprio dal video si intuiscono alcuni di quelli che saranno gli elementi di gioco che lo caratterizzeranno.

Piccola parentesi: proprio nel trailer si intravedono Candlekeep e Baldur's Gate; inutile dire che la mente, oltre che al passato, vola alla nuova speranza (nulla a che vedere con Guerre Stellari) dell'arrivo del porting esteso a cura di Beamdog di Baldur's Gate.

Detto questo, riconcentriamoci su Arena of War: si tratterà si di una sorta di Action RPG, ma più incentrato su una componente tattica (probabilmente il gioco sarà a turni) e, come in molti titoli Mobage, anche le carte da gioco avranno il loro ruolo nel gameplay; vista la software house poi siamo sicuri che il titolo sarà free-to-play con acquisti in-app. Non ci rimane che dare un'occhiata al trailer per farsi un'idea migliore. Prima di lasciarvi inoltre volevamo segnalarvi il sito web dndarenaofwar.com dove iscriversi per ricevere, al lancio del gioco, un oggetto raro. Buona visione!