Timely Alarm Clock: la più elegante delle sveglie, con un caro pacchetto premium

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Timely Alarm Clock: la più elegante delle sveglie, con un caro pacchetto premium

Se la classe non è acqua, Timely è senz'altro una roccia. Difficilmente troverete infatti una sveglia tanto elegante e personalizzabile, che un po' fa il verso al look di quella standard di Android, ma introducendo gesture più raffinate e una migliore gestione generale, che purtroppo però non traspare del tutto nel widget dedicato.

Si tratta comunque di una prima release che è già molto promettente, che renderà il vostro risveglio ancora più piacevole con tante melodie a tema, sia su smartphone che su tablet, con tanto di sincronizzazione tra vari dispositivi, in modo da non dovervi preoccupare di impostare le stesse sveglie ovunque, o di cancellarle.

Cronometro, conto alla rovescia, temi, integrazione con Google Now, animazioni, varie gesture, estensione per DashClock ed altro ancora, completano il quadro di un'app che si candida ad essere la più completa del suo genere. Il rovescio della medaglia è dato dal fatto che non tutti questi contenuti sono disponibili gratuitamente: il pacchetto premium costa infatti ben 2,49€ in offerta lancio, scontato del 25%, il che forse è un po' eccessivo, anche considerando la qualità dell'app (che però nel complesso non è certo definibile come qualcosa di rivoluzionario).

Vi lasciamo quindi in compagnia del badge per il download se voleste provarla, mentre dopo lo stacco trovare il video di presentazione ufficiale e alcuni nostri screenshot di un paio di ore fa. E non dimenticate di dare anche uno sguardo all'ottimo sito ufficiale dell'app.