TestApp!: il software per prepararvi ai test d'ingresso universitari

Erika Gherardi
Erika Gherardi
TestApp!: il software per prepararvi ai test d'ingresso universitari

Mentre la maggior parte della popolazione del Bel Paese è in trasferta sulle spiagge c'è chi ha deciso di sacrificarsi e chiudersi in casa per studiare. Non è il caldo e non è una follia, ma semplicemente un classico intramontabile per coloro che hanno finito la maturità a luglio e che hanno deciso di volere un futuro in ambito sanitario. I test d'ingresso per la facoltà di Medicina e per quelle dedicate alle professioni sanitarie sono ormai dietro l'angolo e a dirvi una mano ci pensa... beh, il Cepu.

Lo sappiamo, eravamo prevenuti anche noi. Cominciare la propria carriera universitaria affidandosi ad un centro che di solito è considerato l'ultima spiaggia per coloro che hanno qualche difficoltà non suona come una grande idea, ma non vi preoccupate perché in realtà Cepu ha soltanto sviluppato e reso disponibile sul Play Store TestApp!, un software che non fa altro che testare le vostre conoscenze in vista del test d'ammissione alle già citate Medicina e Chirurgia, alle professioni sanitarie, a Odontoiatria e a Veterinaria.

L'applicazione è molto semplice. Voi scegliete la facoltà di interesse e un tutor virtuale vi accompagnerà nel test ponendovi 20 domande in 20 minuti divise per 5 materie: Matematica e Fisica, Chimica, Biologia, Logica e Cultura Generale. Le risposte corrette vi verranno notificate immediatamente, avrete la facoltà di non rispondere ad alcune domande e potrete selezionare le varie materie per stabilire a cosa dare priorità. Alla fine vi verrà naturalmente assegnato un punteggio in trentesimi, usando le seguenti attribuzioni:

  • Risposta Corretta: 1,5
  • Risposta Errata: -0,4
  • Nessuna Risposta: 0

Indubbiamente TestApp! non sarà necessaria a verificare la vostra preparazione ma può comunque darvi una mano per capire in cosa siete più bravi e in cosa invece siete ancora deboli. Come sempre vi lasciamo il badge per il download e gli screenshot per dare un'occhiata al software.