Oppo R819 hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo R819 hands-on

Oppo ha appena presentato il suo nuovo smartphone, un modello che ammicca alla fascia media, grazie ad una dotazione tecnica molto completa, condita in più dalla possibilità di avere Android stock a bordo. L'R819 sarà in vendita infatti con la Color ROM di Oppo, che già è presente su Find 5, ma l'azienda offre anche Android 4.2.1 da scaricare direttamente dal suo sito: tutto quello che dovrete fare è prelevare la ROM, caricarla sul telefono, installarla via recovery e riavviare. Inoltre già si parla di un prossimo aggiornamento ad Android 4.3.

Il produttore cinese ha insomma capito come ammiccare alle due metà dell'utenza Android: quella più "smanettona" e quella più comune, e lo fa proponendo uno smartphone dal buon prezzo, e dalle buone (ma non certo eccelse) caratteristiche tecniche. Il processore è infatti un quad-core mediatek a 1,2 GHz con 1 GB di RAM, lo schermo, nonostante la generosa dimensione di 4,7 pollici, è "solo" HD, il Bluetooth si ferma alla 3.0, e non c'è traccia di radio LTE.

La fotocamera è invece dotata di un sensore a marchio Sony, che vanta una velocità di scatto di 0,6 secondi (vedi il link alla fonte per alcuni sample)

Nel complesso comunque R819 è sottile (7,3 mm) e leggero (110 grammi), e abbastanza economico (269€). In attesa quindi di conoscerlo di persona, vi lasciamo a video e foto della redazione di Engadget.

Fonte: Engadget