Advanced Mobile Care si aggiorna alla versione 3.3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Advanced Mobile Care si aggiorna alla versione 3.3

Sono passati diversi mesi da quando abbiamo parlato di Advanced Mobile Care; probabilmente conoscerete la versione per Windows (e anche per Mac) dell'omonimo software di Iobit, che cerca di portare su Android le stesse funzionalità già collaudate su altri OS, e che nella giornata di ieri si è aggiornato alla versione 3.3.

Le promesse di AMC sono molte (se mantenerle o meno dipende da tantissimi fattori: i dispositivi più "sporchi" noteranno senz'altro differenze notevoli, gli altri un po' meno): anti virus/malware, task killer, battery saver, app manager, backup, privacy locker, acceleratore di giochi e altro ancora.

Rispetto a quando l'avevamo visto lo scorso gennaio, AMC ha esteso la sua compatibilità a Nexus 7 ed altri tablet, aggiunto una funzione per bloccare le chiamate dai contatti indesiderati, e una per rintracciare il dispositivo in caso di furto (solo per smartphone). Ma diamo anche un'occhiata all'ultimo changelog

  • Aggiunto lo zoom in/out per le immagini nel Privacy Locker
  • Aggiunto un avviso per la batteria quasi scarica
  • Migliorato il blocco delle chiamate
  • Aggiornato il database e alcune traduzioni

Un'app insomma tra le più complete del settore e anche gratuita, forte dell'esperienza di Iobit in questo campo, che merita senz'altro una prova se avete mai sentito l'esigenza delle sue funzionalità.