Nuovi indizi per LG G Pad, tablet full HD con Snapdragon 800 pronto per l'IFA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovi indizi per LG G Pad, tablet full HD con Snapdragon 800 pronto per l'IFA

Sembra che dopo lunga assenza, LG si stia davvero preparando al rientro nel segmento tablet, nel quale ormai da più di un paio d'anni non vediamo il suo marchio. G Pad è al momento il nome più accreditato per questo nuovo modello, che viene ora ulteriormente confermato dal Korea Herald, secondo il quale la produzione partirà il prossimo mese in Cina.

Le specifiche tecniche vedono nuovamente confermato un display nell'orbita degli 8 pollici, più precisamente 8,3'' a risoluzione full HD, accompagnato da un processore Snapdragon 800 e da 2 GB di RAM: in pratica un G2 fatto tablet.

Le fonti dell'Herald affermano inoltre che LG punterebbe a vendere 100.000 tablet al mese, avendo anche i mezzi per raddoppiarne la produzione, se si rivelasse necessario. Un rientro deciso in pista insomma, dopo che il vecchio Optimus Pad non è certo stato un successo, complice anche un prezzo fuori mercato.

Riuscirà quindi questa volta LG a mantenere caratteristiche di alto profilo e costo contenuto? Di certo sarebbe un buon punto di partenza per accattivarsi le simpatie del pubblico. Ne sapremo comunque di più all'IFA di Berlino, durante il quale è attesa la presentazione del tablet, o magari ancora prima grazie ad altre fughe di notizie, che non sono certo una pratica inusuale per i prodotti a marchio LG.