Koushik Dutta rilascia il primo apk di AirCast

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Koushik Dutta rilascia il primo apk di AirCast

Avete un Chromecast nuovo di zecca e volete portarlo oltre i limiti stabiliti da Google? Koushik Dutta, come già saprete, si è da tempo messo al lavoro sull'interessante pennina di Mountain View, e oggi, per la prima volta, ha rilasciato al pubblico un apk, frutto del suo lavoro. La licenza dell'SDK al momento non consente di farlo, ma in ogni caso l'app smetterà di funzionare tra un paio di giorni, giusto in tempo per farvi un'idea delle sue potenzialità e per fornire adeguato feedback in materia.

In realtà il buon Koush ha fatto tutto da solo, senza usare l'SDK di Chromecast: dopo un po' di ore spese a tentare il reverse engineering dei protocolli di Chromecast, il tenace sviluppatore ha avuto la meglio, e ha confezionato un nuovo apk di AirCast, ovvero un'app per Android che consente di condividere e controllare la riproduzione di video dalla galleria, da Dropbox, o da Drive sulla pennina collegata alla TV.

Se a qualcuno interessasse, qui è disponibile l'apk, e se aveste modo di provarlo, non dimenticate di farci sapere le vostre impressioni nei commenti. Tutti gli altri dovranno accontentarsi del seguente video.

Fonte: Koushik Dutta