Gestisci il tuo Android dal computer con Mobogenie

Nicola Randone
Nicola Randone
Gestisci il tuo Android dal computer con Mobogenie

Immaginate un'applicazione che da PC consenta di accedere al vostro smartphone, visualizzarne i file in memoria, effettuare un backup di tutto il telefono e poi ripristinarlo, installare e gestire le applicazioni ed infine accedere ai dati come i contatti ed i messaggi.

Ebbene, Mobogenie è il software che realizza quanto esposto; realizzato dall'utente senior XDA proseray e compatibile con Windows, Mobogenie opera come un'interfaccia semplificata per inviare comandi ADB al proprio smartphone.

Per funzionare bisogna naturalmente abilitare la modalità debug USB; una volta fatto, attraverso l'applicazione sarà possibile installare applicazioni senza dover prima trasferire gli apk nel telefono, gestire i contatti in maniera molto più semplice, scaricare video, foto e musica ed inviarli al telefono con estrema semplicità ed ancora leggere o inviare SMS da desktop e, come già anticipato, fare il backup e ripristino del telefono con un solo clic.

L'applicazione è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo. Chi volesse saperne di più, può consultare il sito ufficiale o il relativo thread su XDA.

 Se decidete di provare Mobogenie, utilizzate l'area commenti per comunicarci le vostre impressioni di utilizzo.

Fonte: XDA