Arriva su Android l'app di HabitRPG, per portare un tocco di gioco di ruolo nelle nostre vite

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Arriva su Android l'app di HabitRPG, per portare un tocco di gioco di ruolo nelle nostre vite

Abbiamo parlato di HabitRPG ad inizio anno, quando era appena uscito e solamente disponibile in versione browser, ma torniamo a parlarne oggi, visto che l'app relativa a questo sito è stata rilasciata gratuitamente sul Play Store di Google.

Ricapitolando, si tratta di un servizio che ci ricorda a quali compiti dobbiamo adempiere, quotidianamente o saltuariamente, ma con un approccio totalmente diverso: come in un gioco di ruolo, tutti i vari ToDo che completiamo ci daranno esperienza e crediti per migliorare il nostro equipaggiamento, mentre tutto ciò che dimentichiamo di fare ci farà perdere punti vita.

Inoltre le somiglianze con il mondo videoludico sono accentuate tramite il sistema di gilde a cui possiamo aderire o alla taverna in cui possiamo riposare e ristabilirci.

Il software, benché già scaricabile dal badge qui sotto, è ancora in beta, e gli sviluppatori invitano ad inviare dei feedback nell'apposito repository GitHub e, se non siete dell'umore per un po' di sano role playing, potete dare un'occhiata al video di presentazione e ad alcuni screenshot oltre il salto.

Ringraziamo Eugenio per la segnalazione
Fonte: HabitRPG