yahoo

Yahoo! Meteo rinnova completamente la propria interfaccia grafica

Lorenzo Quiroli

yahoo-weather

Di applicazioni per consultare il meteo ne conosciamo moltissime ma con quest’ultimo aggiornamento, arrivato ora su Android mentre era già disponibile da mesi per iOS, Yahoo! ha davvero fatto un ottimo lavoro, portando un’interfaccia grafica moderna, elegante e semplice.

Yahoo! Meteo torna così in lizza per essere una delle migliori applicazioni dedicate a consultare il tempo, ma non è solamente il design a rendere importante questo aggiornamento: abbiamo ora la possibilità di vedere le previsioni per i successivi 10 giorni, anche in modalità ora per ora, la probabilità di piogge e molti altri dati come raggi UV, vento, pressione, fasi lunari e orari di alba e tramonto.

Detto ciò, questa app presenta anche un paio di difetti: le foto sullo sfondo vengono prese da Flickr, dove alcuni utenti le hanno caricate, e per questo probabilmente avrete un’immagine solo se abitate in una grande città, mentre se vivete in un paese il vostro sfondo sarà il cielo con un riflesso del sole. Inoltre, è presente un tasto menù che appare sui Nexus e sugli altri dispositivi dotati di tasti virtuali, ma in realtà non serve davvero a nulla.

Un’applicazione davvero completa nonostante queste piccole pecche facilmente risolvibili, con tanto di widget (sia classici che per il lockscreen) e notifica persistente (nel caso vogliate abilitarla), che potete scaricare gratuitamente da Google Play.

Get it on Google Play

Via: The Verge