sony lens camera

Trapelato il manuale d’uso delle Sony Lens Camera, le fotocamere esterne per smartphone

Nicola Ligas

Continuano a trapelare informazioni sulle “lenti fotografiche per smartphone” di Sony, ovvero sui due modelli QX10 e QX100 che vedete illustrati qui sopra.

Il primo è in pratica l’accessorio entry-level, dotato dello stesso sensore e lente della fotocamera Sony WX150 (18,2 megapixel Exmor R), mentre QX100 è il modello più performante, che usa le stesse componenti della RX100 II, ovvero un sensore da 1” a 20,2 megapixel Exmor R con lente Carl Zeiss con rapporto focale f/1.8. Differente quindi anche il peso tra i due: 105 grammi per il primo e 179 grammi per il secondo, che però include anche la messa a fuoco manuale.

Entrambe le lenti useranno comunque il display dello smartphone per mostrare l’inquadratura attuale, e saranno compatibili sia con Android che iOS. QX10 e QX100 avranno inoltre un dedicato pulsante di accensione e per lo scatto, un microfono e un piccolo display per mostrare informazioni basilari come la batteria e lo stato della SD; in aggiunta dovrebbe esserci anche l’aggancio per un treppiedi e un “multifunction jack.”

Presentazione attesa sempre per il 4 settembre, in concomitanza con Sony Honami (e con le novità di Samsung).

Via: The VergeFonte: Sony Alpha Rumors