HeroCraft annuncia un nuovo gioco di carte collezionabili sul mondo di Warhammer 40,000

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
HeroCraft annuncia un nuovo gioco di carte collezionabili sul mondo di Warhammer 40,000

HeroCraft, la software house dietro Ice Rage, Boulder Dash-XLRace Illegal: High Speed 3DMajesty: Fantasy Kingdom, ha annunciato un gioco basato sull'universo di Warhammer 40,000, intitolato Warhammer 40,000: Space Wolf in collaborazione con Games Workshop.

 Jon Gillard, Head of Licensing di Games Workshop, ha dichiarato "HeroCraft ci ha presentato una visione originale e stimolante per un videogioco basato sugli evocativi Space Wolves. Data la loro passione per questa IP e l'esperienza che hanno nel mercato, siamo felici di lavorare insieme a loro su questo progetto". Alexey Sazonov, Sales and Marketing Director di HeroCraft, ha successivamente dichiarato quanto segue: "Siamo entusiasti di lavorare su questo progetto con Games Workshop, in particolare il nostro team di sviluppo che è composto da veterani dell'industria appassionati di Warhammer 40,000".

Warhammer 40,000: Space Wolf sarà uno strategico con carte collezionabili free to play, molto simile in certi aspetti al recente Guardian Cross, ma le battaglie si svolgeranno in ambienti 3D.

Ci saranno carte equipaggiamento, movimento e consumabili e ognuna avrà una ripercussione durante le battaglie di gioco, che saranno suddivise a scacchiera. I giocatori potranno scegliere vari percorsi da seguire in base al proprio stile di gioco tra Grey Hunter, Wolf Scout, Blood Claw e Wolf Guard. La notizia più lieta è che l'uscita del gioco è prevista, oltre che per PC e iOS, anche per Android nel 2014. Vi lasciamo con una galleria screenshot, nel frattempo fateci sapere cosa vorreste vedere (o non vedere) in questo capitolo del famosissimo universo di Warhammer 40,000.

Fonte: EuroGamer