Google potenzia Search, ma per ora solo in USA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google potenzia Search, ma per ora solo in USA

La ricerca vocale di Google si fa sempre più smart, soprattutto se vivete negli USA, collegandosi maggiormente a Gmail, Calendario o Google+. Se in una di queste app ci sono infatti informazioni su voli aerei che dovete prendere o pacchetti che state aspettando di ricevere, Google Search li troverà rapidamente al posto vostro, sia che si tratti della versione mobile piuttosto che di quella desktop.

  • Voli: chiedi a Google “il mio aereo è in orario?” e avrai la risposta
  • Prenotazioni: chiedi “le mie prenotazioni” per controllare le cene prenotate o “my hotel” per avere a portata di mano indirizzo e telefono dell'albergo, e con un tap saremo guidati a destinazione.
  • Acquisti: chiedi “my purchases,” e verrà restituito lo stato degli ordini attuali.
  • Panificazioni: chiedi “quali sono i miei piani per domani?” per vedere un sommario di voli, hotel, ristoranti ed eventi che avete già programmato
  • Foto: “Show me my photos from Thailand” mostrerà invece subito le foto immagazzinate su Google+ (della Thailandia). È possibile chiedere anche altre cose, come “my photos of sunsets” se volete vedere tutti i tramonti che avete catturato: Google cercherà di riconoscere automaticamente il tipo di foto che avete chiesto.

È importante sottolineare che questo tipo di informazioni sono strettamente personali e visibili solo a noi, quando loggati col nostro account, tramite una connessione sicura.

Ovviamente la loro accuratezza può variare in base a molti fattori.

Google non commenta comunque sull'esportazione di questi servizi al di fuori degli USA, il che non è certo di buon auspicio per coloro che li aspettano anche dalle nostre parti.

Fonte: Google