Con Desktop Flasher installi i tuoi zip sullo smartphone direttamente dal PC

Nicola Randone
Nicola Randone
Con Desktop Flasher installi i tuoi zip sullo smartphone direttamente dal PC

Desktop Flasher è sicuramente una di quelle applicazioni che farà la gioia di chi non ama termini come flash, custom recovery, dalvik cache et similia.

Sviluppato da un utente senior XDA, il programma consta in una semplice UI che, attraverso la connessione USB, permette di interfacciarsi col proprio dispositivo, installare qualsiasi pacchetto ZIP ed effettuare alcune delle operazioni più importanti di qualsiasi recovery, e cioè: Wipe Data, Wipe Cache e Wipe Dalvik.

Perché l'applicazione riconosca correttamente il dispositivo è necessario posizionarlo in modalità debug USB, di poi sarà sufficiente trascinare il file ZIP nella finestra dell'applicazione affinché questa invii i necessari comandi al telefono o tablet; quest'ultimo a sua volta si riavvierà in modalità recovery (gli sviluppatori confermano piena compatibilità con TWRP e CWM) ed effettuerà in automatico tutta la procedura che abbiamo impostato nell'applicazione sul PC.

L'applicazione è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo; all'interno del pacchetto troverete diversi file che dovete scompattare in una cartella del vostro PC, per lanciare infine l'eseguibile Desktop Flasher.

Chi volesse dare un'occhiata alle righe di codice di Desktop Flasher può scaricarlo in versione decompilata a questo indirizzo. Infine, per seguire lo sviluppo della app o per interagire con lo sviluppatore, si può fare riferimento al relativo thread su XDA.

Se decidete di provare Desktop Flasher, non mancate di farci avere le vostre impressioni e soprattutto se, e in che misura, l'applicazione mantiene ciò che lo sviluppatore promette.

Fonte: XDA