Baldur's Gate: risolti i problemi contrattuali, si parla nuovamente di una versione per Android!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Baldur's Gate: risolti i problemi contrattuali, si parla nuovamente di una versione per Android!
baldursgate icon

20 giugno: Baldur's Gate: Enhanced Edition cade in disgrazia. A causa di problemi contrattuali con il partner di publishing, Beamdog è costretta a rimuovere uno dei migliori RPG di sempre da iTunes, abbattendo le flebili speranze rimaste a noi poveri utenti Android a riguardo dell'arrivo di una versione dedicata alla nostra piattaforma. 16 agosto: Beamdog risolve i problemi contrattuali (urrà!!!) e le speranze di poter giocare sui nostri tablet al gioco di ruolo ambientato nei Forgotten Realms si riaccendono! Proprio nella giornata di oggi infatti Baldur's Gate: Enhanced Edition è tornato sullo store virtuale di Apple e il presidente Trent Oster di Beamdog ha inviato la seguente mail ai possessori del gioco, mail che però riguarda da vicino anche la versione dedicata ad Android (e l'arrivo nel futuro anche del secondo capitolo!):

We're back!

Baldur's Gate: Enhanced Edition is available for sale once again. All outstanding issues with our publishing partner have been resolved.

 We'll announce the details of an upcoming major Baldur's Gate: Enhanced Edition patch and the Android tablet version in the near future.

We'll also have some exciting news regarding Baldur's Gate 2: Enhanced Edition soon after. We want to thank our fans for the outpouring of support we received during this difficult time. Legal issues are never fun. We're glad we can once again focus on what matters - makin' video games.

Quindi non solo si parla della versione per Android, ma anche del secondo capitolo del gioco, secondo capitolo che, se lo avete giocato, saprete che risultò essere all'altezza del primo (se non per certi versi migliore). Visti i ritardi del primo gioco della serie, l'arrivo di Baldur's Gate 2 al momento ci riguarda poco: speriamo che nelle prossime settimane Beamdog risolva una volta per tutti i problemi della versione Android e che pubblichi il gioco sul Play Store; e per gli appassionati dei giochi riguardanti i Reami Dimenticati, non scordiamoci che Wizards of the Coast è a lavoro per portare altri giochi su Android.

Vi lasciamo con il trailer e con la promessa di futuri aggiornamenti.

Fonte: PocketGamer