Sphero 2.0: la pallina robotica radiocomandata diventa più veloce e resistente

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Sphero 2.0: la pallina robotica radiocomandata diventa più veloce e resistente

 Per chi non lo conoscesse Sphero è una pallina, radiocomandabile da iOS e da Android; questa Sphero 2.0 altro non è che la seconda edizione, che va a migliorare diversi aspetti della versione originale. In particolare con questa Sphero 2.0 è andata ad aumentare la longevità, la resistenza, la velocità (raddoppiata) e la luminosità (tre volte l'originale, grazie a nuovi LED).

A riprova dell'aumento di velocità ed accelerazione Sphero 2.0 ha all'interno della propria confezione due rampe, che vi permetteranno di creare delle "alternative aeree" rispetto ai percorsi piani. Opzionalmente è disponibile l'accessorio che potete vedere nella gallery a fondo articolo (ultima fotografia), un guscio che rivestendo la pallina la rende impermeabile e le dona maggiore aderenza.

Sphero 2.0 si comanda tramite bluetooth e si ricarica in maniera wireless, per induzione. Il costo è di 129$ (in pre-ordine) sul sito Brookstone. Vi lasciamo al video che vi mostra le evoluzioni di questa tecno-pallina, e se ve lo state chiedendo: sì, è per i più piccoli (ma non solo loro, vero?).