L'aggiornamento XE8 svela funzioni future dei Google Glass

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
L'aggiornamento XE8 svela funzioni future dei Google Glass

Ogni aggiornamento, a detta di chi si "diverte" a smontare gli update di Android, dei Google Glass è un mondo completamente nuovo, fatto di applicazioni riscritte da zero e interi programmi rimossi in blocco. E' comunque possibile scoprire alcune delle funzioni latenti in questi aggiornamenti e dare quindi un primo sguardo a cosa riserverà il futuro.

Questa volta le novità nascoste in XE8 non sono poi così tante, ma comunque di rilievo. Iniziamo con la comparsa di una voce GroupChat in Hangout, che si suppone sia la possibilità di realizzare chat multiple. Segue poi la possibilità (vedi screenshot) di applicare un blocco schermo agli occhiali. Al momento è molto grezzo, ma l'idea sembra abbastanza buona. Avremmo 5 "pallini" da sistemare in base a tre gesti differenti: scorrimento in avanti sul touchpad, scorrimento indietro e tap. Le combinazioni così si riducono a 81, non sicuramente sufficienti per definirvi al sicuro, ma abbastanza per sentirvi tranquilli.

Infine una curiosità: nella parte dei lab riservata al codice dei Glass, solitamente gli sviluppatori si divertono a inserire codici inutili come "PUPPIES_IN_PJS", "HO_HO_HO" e "OMELETTE_DU_FROMAGE". Questa volta si sono voluti "prendere gioco" di chi smonta gli apk con un:

"I_TORE_DOWN_THIS_APK_AND_ALL_I_GOT_WAS_THIS_STUPID_LAB."

"HO_SMONTATO_QUESTO_APK_E_TUTTO_QUELLO_CHE
_HO_OTTENUTO_E'_STATO_QUESTA_STUPIDA_FRASE"