nexus final

Nuove ipotesi su prezzi e caratteristiche del prossimo Nexus 5 di LG

Roberto Orgiu -

Ci siamo chiesti varie volte chi potrebbe produrre il prossimo Nexus e, se avevamo ipotizzato che potesse essere Motorola a produrlo, nuove voci dall’estremo oriente ci riportano invece in Corea del Sud.

Stando a quanto riportano i colleghi cinesi di MyDiver, è probabile che sia nuovamente LG a produrre il prossimo dispositivo Pure Google  e che, oltre all’appalto, dovrebbe mantenere anche il prezzo iniziale fissato dal predecessore, ovvero 299$.

Purtroppo però, per contenere i prezzi (e sempre secondo i reporter orientali), difficilmente ci troveremo tra le mani una copia perfetta del G2 appena presentato: si parla infatti di uno smartphone con a bordo Android 5.0, un processore Snapdragon 600, 2 GB di RAM, obiettivo da 10 megapixel e schermo 1080p, anche se non è ancora trapelata la misura esatta della diagonale.

Inoltre, non abbiamo notizie certe sul possibile impiego dei tasti posteriori che abbiamo visto sul portabandiera coreano, sulla capienza della batteria o sulla dimensione della memoria interna (anche se speriamo vivamente che sia finita l’era degli 8 GB di memoria).

Continuiamo quindi ad aspettare che trapeli qualche notizia certa: in fin dei conti, manca poco più di un mese all’arrivo di ottobre e del presunto Nexus 5.

Fonte: Android Authority