Sony Honami: un altro sample sembra confermare la fotocamera da 20 megapixel

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Sony Honami: un altro sample sembra confermare la fotocamera da 20 megapixel

Per Sony Honami, il "cyber-shot phone" la data di presentazione ufficiale è il 4 settembre e a meno di un mese dal suo debutto spunta un altro sample, questa volta da Google+. Infatti sul profilo di Taylor Li (che dalle informazioni raccolte risulta essere Sr. Manager di Sony Ericsonn Taiwan) è apparsa la foto che potete vedere a inizio articolo; ovviamente la nostra attenzione va sui dati Exif.

Da quest'ultimi infatti si evincono diverse informazioni: a parte il modello C6902 che starebbe ad indicare la versione non-LTE (che dovrebbe essere destinata al mercato indiano), le informazioni che più ci interessano sono quelle relative alla risoluzione dell'immagine, che con i suoi 5.248 x 3.936 pixel confermerebbe che a bordo di Honami sarebbe montata una fotocamera da 20 megapixel, inoltre la foto è in 4:3 (dando così conferma del rumor sull'interfaccia grafica della fotocamera) e avrebbe un basso rapporto focale (f/2.0), ciò a significare che l'obiettivo è molto luminoso, specie se consideriamo che si tratta di uno smartphone; insomma da questa immagine verrebbero confermate alcune delle presunte caratteristiche della fotocamera.

Non consideriamo una fotografia apparsa su Google+ un dato certo, ma le informazioni che si possono evincere vanno ad "incastrarsi" bene nel quadro generale, dando se non altro una buona parvenza di credibilità. In ogni caso non manca molto a settembre, speriamo quindi di poter vedere presto in azione la fotocamera da 20,6 megapixel Exmor RS 28 mm con Sony G lens e processore d'immagine BIONZ.

Fonte: Phone Arena