Hyetis Crossbow, lo smartwatch con fotocamera da 41 megapixel

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Hyetis Crossbow, lo smartwatch con fotocamera da 41 megapixel

Se i migliori orologi sono svizzeri, perché non possono esserlo anche gli smartwatch? Integrare uno smartwatch funzionale e ricco in un orologio di lusso non è un affare semplice, ma gli svizzeri hanno comunque voluto prendere questa missione sul personale.

Ecco nascere quindi Hyetis Crossbow, uno smartwatch compatibile con Android, iOS e Windows Phone 8, capace di mostrare le notifiche sul quadrante del proprio orologio e di gestire tramite il touchscreen dell'orologio stesso (non è chiaro quindi se i sensori siano solo nel vetro o se le lancette siano solo renderizzate sullo schermo). Crossbow è dotato di connettività NFC, bluetooth e Wi-Fi e sarà disponibile in una edizione limitata di 500 esemplari al costo di 1200$. E' realizzato in titanio e lo schermo in zaffiro e ha a disposizione un altimetro, un microfono, un termometro e una serie di sensori biometrici per tenere sotto controllo il proprio stato di salute.

Nella parte superiore troviamo infine una fotocamera da ben 41 megapixel, che vi farà sentire meno gelosi del Nokia Lumia 1020, ma che andrà sicuramente a scapito del design e dell'ingombro dell'accessorio.