20 feriti ad una promozione di LG G2 in Corea del Sud

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
20 feriti ad una promozione di LG G2 in Corea del Sud

La capitale della Corea del Sud, Seoul, è stata scenario di un triste evento promozionale indetto da LG per G2. L'azienda aveva annunciato che avrebbe rilasciato nell'aria cento palloncini contenenti ciascuno un coupon per potersi accaparrare LG G2 in modo del tutto gratuito. Nonostante le misure di sicurezza fossero ingenti, la situazione è sfuggita di mano all'azienda, essendosi comunque presentate persone con oggetti ben poco consoni (come una lancia molto appuntita, che si vede anche nel video).

Al momento del lancio dei palloncini si è però scoperto che qualcuno aveva portato con se delle pistole da soft air con proiettili in acciaio (solitamente usati per la caccia agli uccelli). Il panico creatosi al momento del rilascio dei palloni (di cui molti sono andati molto rapidamente verso il cielo rendendoli irraggiungibili) ha fatto sì che ben 20 persone siano rimaste ferite nei momenti più concitati. Non è chiaro quanti di questi feriti siano stati causati dalle pistole (pensiamo e speriamo pochi), ma il nome affibbiato dal TG nazionale all'evento è abbastanza autoesplicativo: World War G.

LG ha promesso che pagherà le spese mediche di tutti i feriti e il tour per la promozione del dispositivo è stato sospeso.