Psyclops: lo shooter per Google Glass

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Psyclops: lo shooter per Google Glass

Definito come un misto fra "3D Space Invader" e "Missile Command", Psyclops è uno dei primi esempi di sparatutto ad arrivare su Google Glass (ma sappiamo benissimo che tutti aspettate a gloria il giorno di un remake di Quake/Doom/Unreal, magari imbracciando un apposito accessorio-fucile...).

Delle navi aliene stanno attaccando il nostro pianeta, e ovviamente toccherà a noi e ai nostri Glass difendere la Terra. Puntate lo sguardo sull'obiettivo, tenetelo fermo qualche secondo per agganciare il bersaglio, e...fuoco! Immaginatevi questa scena in un luogo pubblico, con qualcuno che gira costantemente lo sguardo sopra di sé rischiando magari di perdere l'equilibrio, e periodicamente urla epiteti contro gl'invasori, e il tutto acquisterà ancora maggiore appeal.

Non ha per il momento senso tirare in ballo termini come "disponibilità e prezzo", ma siamo comunque ansiosi di vedere presto realizzarsi questo alienante alienato futuro.

P.S. il video è scattoso a causa dello streaming sull'HTC One collegato ai Glass, ma ci assicurano che il gioco vero e proprio sia ben più godibile.

Via: Engadget